Menu principale:
GLOBALISMO AFFETTIVO
IN CONTINUITA'
TRA SCUOLA E TERRITORIO
U.S.R. per la Puglia- Ufficio V
Assssorato al Diritto allo Studio-Regione Puglia
voci e testimonianze durante il tour formativo
in 15 città della puglia
a.s. 2012-2013
Le testimonianze:
I.C. " Salvemini" Taranto:
Il Globalismo Affettivo e la dislessia
Gli effetti del Globalismo Affettivo sulla continuità tra la scuola dell'infanzia
e la scuola primaria
I.C. " 3° Polo di Casarano ( Lecce):
Quando il Globalismo Affettivo diventa un valore aggiunto per la professionalità docente
Globalismo Affettivo: dal gioco al sapere come scoperta...
La motivazione ad apprendere nel Globalismo Affettivo
I.C. S.G.Bosco - Massafra (TA)
La creatività e l' innovazione del Metodo diventa pù efficace quando l'insegnante ci crede...
La continuità tra l'infanzia e la primaria comprende anche l'integrazione...
Come diffonderlo nella propria scuola
La continuità del Metodo nella scuola primaria
La testimonianza dei genitori a Massafra:
Sorprendenti i risultati a tre anni
A tre anni riconosce le lettere e scrive
Un Metodo molto efficace
Mio figlio è cambiato caratterialmente
8° Circolo Didattico "Rosmini" - Andria (BAT)
Da una sperimentazione al Metodo validato che si diffonde
I.C. "San Domenico Savio" - Barletta (BAT)
La voglia di mettersi in gioco... verso l'innovazione.
Nessuna anticipazione ma crescita globale della persona
Il Globalismo Affettivo nel Pof e strumento di continuità
I.C. Errico - Latiano (BR)
L'introduzione del Dirigente dell'I.C. Errico di Latiano
Tecnologia, fantasia e continuità tra infanzia e primaria
Il grande gioco del Globalismo Affettivo sin da tre anni
La testimoniana della scuola Bottega della Fantasia a Latiano
Il ringraziamento di una corsista al Computeraio a Latiano
La continuità nela primaria a Torre Santa Susanna
Il Globalismo Affettivo in classe prima una realtà a Fracavilla F.
1° C.D. Collodi - Fasano (BR)
A Fasano Il Globalismo Affettivo in tutte le sezioni e in prima
A tre anni nel Mondo delle lettere a Fasano
I.C. Garibaldi - Bari
Essenziale la formazione nell'ottica della qualità docente.
I.C. S.G.Bosco - T. Fiore - Altamura (BA)
Le sorprese dei tre enni ad Altamura
L'azione di indirizzo del Dirigente Scolastico ad Altamura
Grande l'attenzione dei bambini di tre anni
I.C. Pietracola - Minervino Murge (BAT)
Un insegnante che ci ha creduto e ha colto la sfida
La storia del Globalismo Affettivo a Minevino raccontata dal Dirigente
Il Globalismo Affettivo all'I.C. Mazzini-Pietracola -Minervino
I.C. C.Battisti-G.Pascoli - Molfetta (BA)
La scuola ha accolto senza pregiudizi il Globalismo Affettivo
Grande l'entusiamo dei bambini al Cesare Battisti di Molfetta
Il Mondo delle Lettere in tutti i sensi
1° C.D. De Amicis - San Severo (FG)
A San Severo Il Globalismo Affettivo ha conquistato tutti.
La prima a San Severo ad applicare il Globalismo Affettivo
Gli effetti del Globalismo Affettivo sul disturbo pervasivo dello sviluppo
Un bambino che non parlava in classe inizia a farsi sentire
Il fascino del Mondo delle Lettere sui bambini
Il Globalismo Affettivo e l'autismo
SI CHIEDE DI PROVARE PRIMA DI DIRE "NO" A PRIORI
8° C.D. San Pio X - Foggia
SI RINGRAZIA IL DIRIGENTE DELL'UFFICIO SCOLASTICO TERRITORIALE DI FOGGIA, DOTT. GIUSEPPE DE SABATO, PER LA SUA PARTECIPAZIONE ALL'EVENTO (*)
Il Globalismo Affettivo insieme al Metodo Montessori
Al San Pio X di Foggia il Globalismo Affettivo è istituzionalizzato
La sfida di una scuola Montessori a Foggia
Le nomenclature nel Metodo Montessori
Il carattere stampatello maiuscolo in scuola Montessori
Montessori e il Globalismo Affettivo
(*)Per problemi tecnici non è stato possibile registrare alcuni inteventi di questo evento
3° Circolo Didattico "Di Vittorio" Cerignola (FG)
AL 3° Circolo Didattico il Globalismo Affettivo è di Casa
Globalismo Affettivo anche per i bambini in difficoltà
Non Immaginavo che il Globalismo Affettivo…
Già da tre anni AMICI delle Lettere
Il GlobALISMO Affettivo e l'iperattività
In prima elementare ero più entusiasta io che i bambini
FORMAZIONE SCUOLE FISM PROVINCIA FOGGIA
c/o Istituto Marcelline di Foggia
Un Metodo che parte dal Sud e destinato a diffondersi in Italia
Il Saluto del Dirigente dell'Istituto Marcelline di Foggia
La FISM contraria all'anticipo