Globalismo Affettivo


Vai ai contenuti

Cosa ne pensano... in breve "Sc inf Via dalmazia " LATIANO -

Le osservazioni delle insegnanti:


Sin dalla prima esperienza i bambini hanno dimostrato molto interesse nei confronti dei racconti, sia durante la narrazione dell'insegnante, che durante l'ascolto e la visione al computer, attraverso l'utilizzo del video proiettore e amplificazione. L'attenzione è molto alta fino al termine delle attività proposte.
Poiché l'articolazione delle attività sono fortemente pregnanti sul piano emotivo-affettivo, anche i bambini con difficoltà di apprendimento riescono a discriminare e a riconoscere le lettere, a rielaborare verbalmente e graficamente i racconti e a partecipare alle varie attività proposte. Gli apprendimenti sono facilitati anche dal rapporto individualizzato con i docenti...




Ins. te Anna Rita De Fazio


Home Page | La scienza medica premia il Metodo | GLOBALISMO AFFETTIVO NEL CINEMA | TRAILER | UNIVERSITA' E GLOBALISMO AFFETTIVO | MINISTERO E GLOBALISMO AFFETTIVO | INTERVISTE A DOCENTI, GENITORI, PRESIDI, BAMBINI | NORMALIZZARE E NON ANTICIPARE | INCONTRI CON L'AUTORE | Globalismo Affettivo su inernet | La storia del Globalismo Affettivo in Televisione | Le prime scuole Pilota nel Lazio -a.s. 2015-2016 | Cosa ne pensano in Lombardia | Le visite nelle scuole dell'autore | LE ATTESTAZIONI DI MERITO | L' INTERVISTA alla neo Capo Dipartimento Miur | INTERAGIRE X INTEGRARE | Globalismo Affettivo nella disabilità | 1° Convegno Regionale | Diffusione regionale 1^Fase | 2010-12 le scuole aderenti | 2010-12 Tutte le scuole fase applicativa | Le scuole raccontano | FORMAZIONE SCUOLE RETE BITONTO | Il Globalismo Affettivo in TV Anno 2008 | ll Globalismo Affettivo sulla stampa | Gli strumenti didattici | Crediti | contatti e info | testo canzone | I PERCORSI OPERATIVI DIGITALI | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu