Menu principale:
Le osservazioni delle insegnanti:
Attenzione alta, interesse discreto.
I bambini stanno al gioco, disegnano e colorano. Ascoltano il racconto, lo recitano e poi lo drammatizzano. I pił grandi riproducono le lettere mentre i bambini di tre anni associano la lettera alla storia.
I bambini prestano un'ottima attenzione alla figura del Computeraio che permette di interagire con le varie funzioni del Computer
Ins. ti Valente Anna Marisa
Chiara Mattia
Il metodo del Globalismo Affettivo ha entusiasmato tutti i bambini coinvolti producendo un alto livello di attenzione e interesse.
Tutti hanno avuto modo di imparare divertendosi e attraverso la interpretazione dei personaggi delle storie hanno migliorato la loro capacitą comunicativa ed espressiva. I bambini sono stati impegnati nelle varie attivitą e hanno dimostrato di comprendere e poi drammatizzare le storie .
I bambini di cinque anni , alla fine del percorso , conoscono e riproducono le lettere e parole, mentre i bambini di tre e quattro anni associano la lettera alla storia.
Tutti hanno prestato un'ottima attenzione alla figura della maestra Computeraia che permette loro di interagire con le varie funzioni del Computer e nel contempo di entrare nel fantastico Mondo delle Lettere.
I risultati conseguiti dai bambini sono stati ampiamente dimostrati in una magnifica rappresentazione svolta nel teatro comunale di Latiano alla presenza di genitori e parenti dei piccoli.
ins. referente: Valente Anna Marisa
Ins. coinvolti:
Martina Chiara