Menu principale:
Le osservazioni delle insegnanti:
Gli alunni hanno mostrato molto interesse sia per l'ascolto che per la visione delle storie, infatti durante le attività di ordinamento in sequenze logiche hanno memorizzato gli ambienti e le situazioni delle storie visionate al computer.
E' stato realizzato un grande pannello con le storie in sequenza e le lettere in cartoncino colorato attraverso attività grafico-pittorica, ritaglio e plastificazione . Le lettere così realizzate, sono utilizzate per la composizione delle parole in contemporaneità agli esercizi fonematici visionati al computer.
La quantità delle storie e delle schede operative ha comportato un notevole impegno, dovendo inserire il progetto nel solo periodo di due mesi e nel contesto delle attività curriculari. Per rendere meno impegnativo il lavoro, la colorazione delle storie è stata effettuata a casa, con il coinvolgimento dei genitori.
Il progetto ,inserito nella programmazione curriculare,dovrebbe realizzarsi durante tutto l'anno scolastico, (ad es. una lezione a settimana) per consentire ai bambini una maggiore interiorizzazione e rielaborazione delle attività.
F.to : Docente Referente: CASELLA Maria Nicola
Docente Coadiutore: FRIZZALE Anna
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Anna Marilena Massa