Menu principale:
Le osservazioni delle insegnanti:
Il livello di attenzione degli alunni è costante, l'interesse elevato sia durante l'ascolto delle storie raccontate dal computeraio che durante la visione delle stesse al computer.
Nelle due sezioni non sono presenti bambini in situazione di disabilità.
Per qualche bambino con lievi difficoltà di apprendimento il metodo è risultato stimolante, i risultati conseguiti accettabili.
.L'interesse è risultato notevole, soprattutto nelle attività correlate al gioco (puzzle, alfabetiamo, memoassocia etc.) alle drammatizzazioni delle storie, alla recitazione e canto.
Minore interesse ed entusiasmo ha suscitato la coloritura delle sequenze delle storie rispetto al disegno libero delle stesse.
Non ci sono state difficoltà operative.
SUGGERIMENTI
Si è riscontrato un errore sulla scheda n.4 RICONOSCIMENTO
e su quella MEMORIZZAZIONE, infatti nelle due non c'è corrispondenza tra le immagini e le celle delle lettere (VEDI 4° SEQUENZA)
Si suggerisce di eliminare le foglie presenti nella III sequenza della storia della letterina "A" (incongruenza tra l'albero che è un abete e le foglie che cadono), migliorare l'espressione del viso di Marco nell'ultima sequenza della letterina "F" in quanto triste e non di sorpresa e felicità come dovrebbe.
Firma del Docente: de MANNA GIOVANNA