Globalismo Affettivo


Vai ai contenuti

Cosa ne pensa mASS dAZEGLIO-bARLETTA

Le osservazioni delle insegnanti:

Osservazione:

Desiderio e attesa per la visione , ascolto attento e interessato

Autonomi nei giochi interattivi e fortemente motivati all'apprendimento

Spontanea e gioiosa

Riproporre il progetto per i prossimi anni


Relazione finale:
Le docenti coinvolte in questo progetto hanno partecipato con impegno e organizzazione e sono soddisfatte di questa valida opportunità sia dal punto di vista professionale che didattico.
Le fasi del percorso metodologico sono state rispettate secondo le indicazioni ricevute senza nessuna difficoltà, Le attività didattiche sono state tutte svolte con puntualità e precisione. L'ascolto dei " Racconti delle lettere " nel laboratorio multimediale è stato sempre atteso e desiderato da ogni alunno che ha partecipato con interesse rispettando regole e tempi. I racconti , affascinanti per la loro sottile e intrinseca morale, sono stati interiorizzati gradualmente.
E' stato realizzato un cartellone "Alfabetiere " con le immagini dei racconti come si evince dalle foto inviate. Tutti gli alunni hanno disegnato, colorato ,scritto le lettere con il corpo,drammatizzato la storia con disinvoltura e gioia interagendo positivamente tra di loro. Particolare entusiasmo hanno mostrato per i giochi interattivi e in particolare ai puzzles . A fine percorso tutti i bambini hanno memorizzato le lettere, le conoscono, le associano alla storia e alle parole , scrivono dietro spellyng e autodettandosi , leggono grafemi e parole con naturalezza,
Tutti hanno completato le schede di verifica che sono state raccolte in un fascicolo come documentazione per la famiglia e per la nostra scuola . Gli alunni hanno partecipato al percorso fortemente motivati , senza alcuna difficoltà, con impegno ed entusiasmo in quanto il metodo facilita l'apprendimento.


F.to : Insegnante referente:Falcone Olga Maria

Insegnanti coinvolti:
Olga Maria Falcone
Lucia Riefolo
Romanelli Antonia
Romanelli Rosa







Home Page | La scienza medica premia il Metodo | GLOBALISMO AFFETTIVO NEL CINEMA | TRAILER | UNIVERSITA' E GLOBALISMO AFFETTIVO | MINISTERO E GLOBALISMO AFFETTIVO | INTERVISTE A DOCENTI, GENITORI, PRESIDI, BAMBINI | NORMALIZZARE E NON ANTICIPARE | INCONTRI CON L'AUTORE | Globalismo Affettivo su inernet | La storia del Globalismo Affettivo in Televisione | Le prime scuole Pilota nel Lazio -a.s. 2015-2016 | Cosa ne pensano in Lombardia | Le visite nelle scuole dell'autore | LE ATTESTAZIONI DI MERITO | L' INTERVISTA alla neo Capo Dipartimento Miur | INTERAGIRE X INTEGRARE | Globalismo Affettivo nella disabilità | 1° Convegno Regionale | Diffusione regionale 1^Fase | 2010-12 le scuole aderenti | 2010-12 Tutte le scuole fase applicativa | Le scuole raccontano | FORMAZIONE SCUOLE RETE BITONTO | Il Globalismo Affettivo in TV Anno 2008 | ll Globalismo Affettivo sulla stampa | Gli strumenti didattici | Crediti | contatti e info | testo canzone | I PERCORSI OPERATIVI DIGITALI | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu