Globalismo Affettivo


Vai ai contenuti

cosa ne pensa 8 circolo di carbonara

Le osservazioni delle insegnanti:


I bambini sono curiosi, abbastanza attenti nell'ascolto dei racconti e soprattutto durante la loro proiezione.

Per qualche bambino più timido questa esperienza è molto stimolante.

Tutti i bambini si impegnano a rappresentare graficamente le storie narrate. Rispondono positivamente alle attività di verifica correlate. Volentieri intervengono per raccontare le storie visionate e per partecipare ai giochi di supporto. Mostrano molto interesse nell'ascolto del canto.
Si può osservare durante l'incontro come l'attenzione dei bambini si concentri molto sull'ascolto dei racconti e sulla visione dei filmati.


Le attività correlate al progetto sono state diluite durante la settimana per consentire ai bambini di completare i lavori senza troppo stancarsi.



F.to : F.to Maria Innamorato






Home Page | La scienza medica premia il Metodo | GLOBALISMO AFFETTIVO NEL CINEMA | TRAILER | UNIVERSITA' E GLOBALISMO AFFETTIVO | MINISTERO E GLOBALISMO AFFETTIVO | INTERVISTE A DOCENTI, GENITORI, PRESIDI, BAMBINI | NORMALIZZARE E NON ANTICIPARE | INCONTRI CON L'AUTORE | Globalismo Affettivo su inernet | La storia del Globalismo Affettivo in Televisione | Le prime scuole Pilota nel Lazio -a.s. 2015-2016 | Cosa ne pensano in Lombardia | Le visite nelle scuole dell'autore | LE ATTESTAZIONI DI MERITO | L' INTERVISTA alla neo Capo Dipartimento Miur | INTERAGIRE X INTEGRARE | Globalismo Affettivo nella disabilità | 1° Convegno Regionale | Diffusione regionale 1^Fase | 2010-12 le scuole aderenti | 2010-12 Tutte le scuole fase applicativa | Le scuole raccontano | FORMAZIONE SCUOLE RETE BITONTO | Il Globalismo Affettivo in TV Anno 2008 | ll Globalismo Affettivo sulla stampa | Gli strumenti didattici | Crediti | contatti e info | testo canzone | I PERCORSI OPERATIVI DIGITALI | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu